Officina Nuova Auto Padova - Officina, Gommista, Impianti GPL Padova, BRC, Landi Renzo, Elettrauto

Servizio officina

Offriamo un servizio di assistenza tecnica completo e qualificato su tutti i tipi di vetture dalle più nuove e recenti alle auto d’epoca, alimentate a benzina, gas e diesel.

  • Tagliandi di manutenzione anche durante il periodo di garanzia della casa madre (regolamento UE 461/2010) ex decreto Monti (Leggi maggiori info)
  • Riparazione completa di meccanica, motore, cambio, trasmissione, sospensioni, sterzo
  • Centro specializzato freni autorizzato Ate freni expert
  • Revisione biennale
  • Autodiagnosi elettronica computerizzata
  • Diagnosi e riparazione di sistemi iniezione
  • Diagnosi e riparazione impianto elettrico, elettronico dell'auto
  • Ricarica e riparazione impianto aria condizionata
  • Sevizio auto di cortesia, auto a noleggio
  • Servizio di soccorso recupero auto
  • Servizio di carrozzeria e sostituzione cristalli
  • Garanzia sulle lavorazioni effettuate

(regolamento UE 461/2010) ex decreto Monti

Il decreto Monti dà ai possessori di un’auto la possibilità di effettuare i tagliandi del proprio mezzo e le riparazioni ordinarie dello stesso rivolgendosi ai rivenditori autorizzati che gli offrono l’alternativa per lui più conveniente o comunque più adatta alle sue esigenze. Ciò fa sì che il possessore di un’auto non sia più costretto a rivolgersi ai concessionari ufficiali della casa automobilistica. In poche parole, il Decreto Monti permette di risparmiare tempo e denaro in caso di effettuazione di tagliandi e riparazioni ordinarie.

Ma di cosa si tratta?
Il Decreto Monti, conosciuto adesso come Regolamento UE 461/2010, è una normativa valida in tutti i paesi europei fino al 2023 che regola la distribuzione, la riparazione, la fornitura e la manutenzione degli autoveicoli al fine di favorire la libera concorrenza in questo settore che, fino al 2002, si presentava estremamente rigido e chiuso. Fino al 2002, infatti, era previsto che per effettuare i tagliandi senza perdere la garanzia del proprio mezzo, l’automobilista potesse rivolgersi esclusivamente ai concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo.

Il Regolamento (UE) n.461/2010 (ex Decreto Monti) ha esteso il numero delle strutture autorizzate a effettuare tagliandi in garanzia. Ciò facilità la vita agli addetti ai lavori che adesso hanno un accesso più facile a informazioni e strumentazioni tecniche fondamentali per le riparazioni e dall’auto generando una maggiore circolazione di ricambi originali o equivalenti agli originali.

Quali sono gli obblighi di chi effettua riparazioni?
Il Regolamento (UE) n.461/2010 (ex Decreto Monti) prevede che gli addetti ai lavori operino seguendo alcune regole fondamentali, ovvero: utilizzare ricambi di qualità equivalente all’originale rispetto scrupoloso di istruzioni e procedure dettate dalla casa madre dell’autoveicolo, fornire una corretta documentazione degli interventi o dei controlli effettuati. Per garantire il meglio in termini di qualità selezioniamo i nostri fornitori, utilizzando ricambi originali o equivalenti, solitamente delle marche installate di primo equipaggiamento.

Utilizziamo olio motore Shell

Offriamo periodicamente svariate campagne promozionali riguardanti ricambi e tagliandi, per restare aggiornato consulta la nostra Pagina delle promozioni >>