SportService è il brand che abbiamo ideato e realizzato con il nostro tocco personale al   “servizio sportivo” che proponiamo come servizio completo di personalizzazione dell’auto in chiave sportiva, un programma di elaborazione in più step che può comprendere l’impiego di  componenti hardware e software, la modifica e messa a punto di tutta l’auto in base al risultato che si vuole ottenere.

IL SOFTWARE

Abbiamo sviluppato un moderno metodo di chiptuning che svolgiamo secondo protocolli di lavoro a fasi verificate, per poter gestire un metodo operativo a controllo della qualità  in tutta l’esecuzione delle operazioni di rimappatura centralina , potendo garantire risultati estremamente performanti e affidabili, mediante l’utilizzo di strumenti hardware e software di sviluppo ufficiali aggiornati, formazione continua, ricerca sviluppo, tanto studio e passione.

L’installazione

Un metodo sicuro scandito da operazioni rigorose, prima di effettuare modifiche ispezioniamo il mezzo, testiamo i parametri facendo un’approfondita autodiagnosi computerizzata, successivamente installiamo gli aggiornamenti necessari e il software ottimizzato, per poi testare i parametri di funzionamento verificandone la calibrazione ottimale.

Mediante l’utilizzo di un software dedicato possiamo effettuare un test di potenza determinando cavalli e coppia.

Personalizzazione

La modifica può essere personalizzata in base alle necessità e al tipo di auto, è possibile effettuare un’incremento leggero o intermedio per andare a migliorare la fluidità di marcia, le prestazioni e ottimizzare i consumi, fino ad arrivare a modifiche spinte e più estreme con attivazioni particolari come Pops-Bang,  Lounch Control e altro in base al veicolo. È inoltre possibile eseguire la calibrazione in base a modifiche di componenti come la sostituzione di parti meccaniche, downpipe, intercooler, turbocompressore, filtro aria ecc. sempre ottimizzando al massimo la resa calcolando il margine di affidabilità residua del motore, quindi rendendo possibili diversi Stage di incremento.  

I PRINCIPALI VANTAGGI

  • Aumento della potenza 
  • Riduzione dei consumi 
  • Migliore fluidità del motore
  • Più cavalli più coppia
  • Maggiore accelerazione
  • Più ripresa ai bassi giri
  • Calcolo affidabilità del motore
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati
Seleziona la tua auto nel configuratore per vedere gli incrementi

Incrementi  indicativi variabili in base alle condizioni e km del veicolo

COMPONENTI RACING E LAVORAZIONI SPECIALI

SISTEMA DI ASPIRAZIONE

Per migliorare le performances del propulsore una delle prime modifiche riguardano l’aspirazione, dal filtro a pannello che permette di far “respirare” meglio il motore a sistemi completi di aspirazione che si rendono necessari per l’incremento delle prestazioni in determinate condizioni. Nei motori turbo per aumentare la potenza e migliorare la resa è consigliato ma  spesso necessario sostituire intercooler e tubazioni.

Altri componenti di contorno  che permettono di ottimizzare il funzionamento sono valvole  pop-off e sistemi esterni di recupero vapori olio.

SCARICO

Ideale per migliorare il suono del motore ma si rende necessario quando si vuole ottenere un incremento sostanziale di prestazioni, lo scarico si può sostituire in varie configurazioni, parzialmente o completamente in base all’elaborazione, collettori, downpipe, catback,  terminale con o senza valvole parzializzatrici, ne esistono di tutti i tipi e si possono scegliere in base a molti fattori, come l’estetica e il suono desiderato, l’importante è calcolare la corretta configurazione adeguata alle altre modifiche.

FRENI

Quando si va più forte diventa necessario poter contare su una maggiore potenza frenante, che si tratti di migliorare la frenata per una guida sportiva o di poter fare staccate da urlo in pista ce né per tutti i gusti, da materiali più performanti a impianti completi, tubazioni, dischi maggiorati, pinze monoblocco, fino ai carboceramici.

ASSETTO

Spesso si vedono auto “abbassate” esclusivamente per un fattore estetico, comunque più bassa e più “dura” non significa che la tenuta di strada sia migliore.

Un assetto ottimale deve essere tarato per l’utilizzo in cui viene impiegato in modo da poter rendere migliore la dinamica del veicolo, la risposta e il feeling che l’auto trasmette. La scelta di quali componenti utilizzare, la taratura, il tipo di auto e lo stile di guida determinano il risultato ottenibile.  Un buon assetto è la ciliegina sulla torta per un’auto modificata e anche l’ideale per  trasmettere un ottimo piacere di guida.

COMPONENTI E LAVORAZIONI SPECIALI

Per raggiungere i massimi livelli di prestazioni diventa necessario effettuare un’elaborazione più profonda, dovendo dunque progettare, creare, raccordare,  assemblare, regolare. Fondamentale diventa anche la scelta dei componenti da impiegare;  parti di motore, turbocompressori, alberi a camme, iniettori maggiorati, frizioni rinforzate e molto altro. Lavorazioni particolari e modifiche più estreme sono realizzabili a progetto.

MANUTENZIONE PERFORMANTE

Un’auto speciale  necessita di cure e attenzioni particolari, che sia una sportiva, granturismo o un’auto modificata, per le auto ad alte prestazioni interveniamo con un metodo di manutenzione dedicato che va oltre gli standard del costruttore, impiegando lubrificanti speciali, controllando particolarmente gli organi meccanici più sollecitati, eseguendo una minuziosa messa a punto.

Nota legale: L'utilizzo del veicolo con centralina motore modificata o con altri tipi di modifiche volte al potenziamento del veicolo non è consentito dal codice della strada. L'utilizzo di queste vetture è consentito per uso privato come track day, fiere motoristiche e raduni in circuito chiuso e luoghi privati. Le vetture non sono coperte da assicurazione fuori da questi contesti perché coperte da assicurazione dell’organizzatore. Per un uso stradale della vettura con copertura assicurativa, la potenza incrementata deve essere riportata sul libretto di circolazione (p.e come esemplare unico). La nostra azienda declina ogni responsabilità civile e penale derivante da un uso improprio della vettura.