Ottieni di più dalla tua auto!

Aumenta il piacere di guida, i cavalli e la coppia in totale affidabilità

Hai mai desiderato che la tua auto potesse avere…

Più potenza

Più accelerazione

Meno consumo di carburante

Un miglioramento generale delle prestazioni?  sei nel posto giusto!

 

LEGGI QUESTA  PAGINA TI DIREMO TUTTO RIGUARDO QUESTO ARGOMENTO

in modo che tu possa essere sicuro di poter fare la scelta giusta per la tua auto in base alle TUE esigenze e necessità

 

 è il brand che abbiamo ideato e realizzato con il nostro tocco personale al   “servizio sportivo” che proponiamo come servizio completo di personalizzazione dell’auto in chiave sportiva, un programma di elaborazione in più step che può comprendere l’impiego di  componenti hardware e software, la modifica e messa a punto di tutta l’auto in base al risultato che si vuole ottenere.

software

Il software

 

Abbiamo sviluppato un moderno metodo di chiptuning che svolgiamo secondo protocolli di lavoro a fasi verificate, per poter gestire un metodo operativo a controllo della qualità  in tutta l’esecuzione delle operazioni di rimappatura centralina , potendo garantire risultati estremamente performanti e affidabili, mediante l’utilizzo di strumenti hardware e software di sviluppo ufficiali aggiornati, formazione continua, ricerca sviluppo, tanto studio e passione.

 

L’installazione

Un metodo sicuro scandito da operazioni rigorose, prima di effettuare modifiche ispezioniamo il mezzo, testiamo i parametri facendo un’approfondita autodiagnosi computerizzata, successivamente installiamo gli aggiornamenti necessari e il software ottimizzato, per poi testare i parametri di funzionamento verificandone la calibrazione ottimale.

 

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI?

 

  • Più potenza totale
  • Più cavalli e più coppia
  • Ottimizzazione dei consumi
  • Miglior fluidità del motore
  • Erogazione della potenza più corposa e continua
  • Massima affidabilità e sicurezza dentro le soglie della casa madre
  • Maggior ripresa ai bassi giri
  • Maggior allungo ai medi e alti giri
  • Miglioramento del piacere di guida
  • Potrai sfruttare appieno il potenziale della tua auto

 

Ma perché scegliere proprio SportService per la tua auto?

Magari potresti pensare che siamo i soliti venditori di mappe prefabbricate che vogliono fare numeri sulla vendita in larga scala… ASSOLUTAMENTE NO!!! ....se leggi questa pagina avrai modo di verificare perché, in tutto quello che facciamo mettiamo prima la qualità rispetto alla quantità, solo così possiamo garantire un risultato al TOP 

Prima di proporti qualsiasi cosa vogliamo darti tutte le informazioni necessarie!

Ogni costruttore in fase progettuale studia le motorizzazioni che equipaggeranno le vetture in modo da rientrare nei limiti di omologazione secondo un ampia serie di criteri come normative anti inquinamento, rumorosità, consumi, affidabilità generale tenendo conto di tutti i paesi di destinazione dell’auto , della diversità dovuta a chi e come userà l’auto e all’eventuale scarsa manutenzione. Ma appunto l’affidabilità calcolata lascia un ampio margine di lavoro riguardo le potenze ottenibili, basti pensare ad esempio che spesso la stessa auto equipaggiata con lo stesso identico motore viene commercializzata uguale ma con potenze diverse dove la differenza sta solo nel file della centralina, ad esempio motori 2.0 venduti con 136, 150, 180 cavalli… questo per motivi commerciali o fiscali come alcuni 3.0 sulla stessa auto in versioni da poco più di 200CV e identica con poco più di 300CV.

Nel file interno alla ECU (engine control unit) centralina controllo motore, una volta aperto il file con programmi specifici è possibile andare a identificare le potenze massime raggiungibili sotto forma di limitatori calcolate dagli ingegneri in fase progettuale, e sono sempre inferiori alla soglia massima, questo permette di sapere esattamente fino a dove è possibile incrementare la potenza mantenendosi all’interno di quanto previsto dalla casa madre.

La riprogrammazione ci permette di lavorare sul Software originale al fine di ottimizzare le curve di coppia e potenza ottenendo una nuova gestione motore. Grazie alla possibilità di modificare singolarmente i vari sensori presenti nell’impianto elettronico, si riesce ad ottenere un notevole aumento delle prestazioni e un importante riduzione del consumo. A differenza dei moduli aggiuntivi, ogni parametro ottimizzato verrà visualizzato correttamente dalle autodiagnosi, garantendo così un’affidabilità totale.

Come avviene la modifica?

Per prima cosa si identifica la centralina per determinare con che metodo procedere, i metodi possono essere via cavo attraverso la presa OBD programmando direttamente allo stesso modo con cui si effettua un aggiornamento centralina, l’altro metodo prevede lo smontaggio e l’apertura della centralina per poter accedere a dei contatti direttamente sulla scheda scheda. Una volta letta la memoria interna della centralina viene salvato il file contenente tutti i parametri di funzionamenti del motore, poi il file viene  aperto con un software dedicato che permette di andare a modificare tutti  i parametri necessari alla modifica. Una volta effettuate le operazioni di modifica il file viene salvato e scritto nella memoria della centralina.

I parametri che si possono  modificare sono molteplici ad esempio:

  • Iniezione di base
  • Pressione turbo
  • Quantità di carburante
  •  Limitatore di coppia
  • Limitatore di velocità
  • Ottimizzazione del sistema anti inquinamento
  • Quantità di gasolio / benzina
  • Pressioni Rail
  • Anticipo di pompa o accensioni (motori diesel / benzina)
  • Iniezione supplementare per arricchimento pieno carico e / o partenze a freddo / caldo

 

Molti altri parametri sono modificabili in base al mezzo e alle caratteristiche; come ad esempio funzioni Pop-Bang, Lounch Control, adattamento della potenza in base agli ottani della benzina e molto altro…

 

Come facciamo a garantirti il che operiamo con assoluta professionalità?

 

  • Gli strumenti che utilizziamo sono originali ufficiali e aggiornati
  • I nostri fornitori ci supportano con assistenza tecnica
  • Utilizziamo i migliori software ufficiali e aggiornati per modificare le mappe
  • Abbiamo investito in una formazione completa e continuiamo ad aggiornarci
  • Siamo supportati da ingegneri specializzati per ricerca e sviluppo
  • Impieghiamo un metodo di lavoro a fasi controllate per garantire la massima qualità
  • Ogni mappatura viene eseguita singolarmente
  • Effettuiamo delle verifiche diagnostiche prima e dopo
  • Testiamo completamente i parametri di funzionamento con specifici strumenti

ATTENZIONE!

Ti consigliamo di diffidare da proposte che ultimamente si trovano da parte di molti pseudo “mappatori” o “preparatrori” attualmente in circolazione; potrebbe capitarti di trovare dei “professionisti”  a volte anche abusivi, i quali si pubblicizzano in internet o con dei passaparola anche sui social network, dove promettono mari e monti, magari a prezzi allettanti, apparentemente dimostrando esperienza nell’argomento, ma devi sapere che il settore del chip tuning è molto complesso… esistono attrezzature clonate fabbricate in cina e software craccati  facilmente reperibili su internet, molte banche dati di mappe “fasulle” con cui alcuni  “smanettoni” si improvvisano.

Questo può mettere seriamente a rischio la tua auto, il tuo motore,  la tua centralina, le prestazioni ma sopratutto la tua sicurezza!

NON BUTTARE TEMPO E DENARO CON IL RISCHIO DI ROVINARE LA TUA AUTO

 

Come lavora un vero professionista?

 

Oltre a una concreta esperienza sul campo ci vogliono strumenti e supporto tecnico.

Le attrezzature (vere) ufficiali costano migliaia di euro, annualmente si paga un abbonamento per avere gli aggiornamenti sulle auto più nuove e l’assistenza tecnica da parte del fornitore, stesso discorso per i software da utilizzare, molto sofisticati, per saper operare con il giusto criterio bisogna frequentare dei corsi di formazione specifici impegnativi e costosissimi presso i migliori formatori del settore e altri corsi periodici di aggiornamento. Inoltre per mettere mano alle centraline bisogna disporre di un laboratorio elettronico ben attrezzato, nonché strumenti diagnostici professionali ufficiali aggiornati per verificare e testare i parametri.

Disponiamo di tutto questo e il nostro metodo prevede che o si fa bene al 100% o niente!

NON FACCIAMO TUTTE LE AUTO lavoriamo solo dove siamo sicuri di garantire la massima sicurezza sia di prestazioni che di affidabilità, implementando man mano nuovi modelli sui quali possiamo garantire il risultato.

Come facciamo a testare per garantire che il risultato sia perfettamente funzionante?

La fase finale prevede una prova dell’auto con diversi strumenti e software specifici che permettono di analizzare il comportamento del motore e tutti i parametri necessari per verificare il corretto funzionamento, testando la resa, l’affidabilità totale e la potenza.

 

 è quanto di meglio tu possa decidere di regalare alla tua auto!

 

 

QUESTE SONO LE GARANZIE CHE TI OFFRIAMO:

Soddisfatti o rimborsati subito è la primissima garanzia che ti offriamo, se dopo aver provato l’auto non sei soddisfatto del funzionamento, della potenza, insomma di come va la macchina… NESSUN PROBLEMA non ti obblighiamo assolutamente ad accontentarti, o il meglio o niente.

Il  Software disponibile sia originale che modificato qualora lo desiderassi, puoi ricadere il software per la tua auto, manteniamo nel nostro archivio tutti i file salvati.

Upgrade conveniente in caso volessi passare da una versione all’altra di software, se possibile ti faremo una proposta abbattendo parzialmente il costo del software superiore.

HAI ANCORA DEI DUBBI? LEGGI LE RECENSIONI SU DI NOI!

COSTO, PREZZO ECC. 

il prezzo è il parametro principale su cui basi un intervento sofisticato come questo?

Se devi decidere solo in base a quanto ti costa ci spiace dirti che allora non fa per te, che valore anche affettivo ha per te la tua auto?

SICURAMENTE CI TIENI VERAMENTE TANTO ALTRIMENTI NON AVRESTI LETTO FINO A QUESTO PUNTO… ALLORA POSSIAMO GARANTIRTI CHE IL PREZZO È VERAMENTE BASSO IN PROPORZIONE AL VALORE DI UN LAVORO ECCELLENTE ESEGUITO ALLA PERFEZIONE

Per sapere esattamente la fattibilità, i tempi e costi compila modulo di contatto in fondo alla pagina,  ti ricontatteremo potendoti dare tutte le informazioni

 

Qualche altro dubbio o perplessità? ti riportiamo qui sotto delle domande frequenti FAQ con le risposte, per qualsiasi altra informazione lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per approfondire qualunque argomento. 

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Perché riprogrammare la centralina?

Riprogrammare la centralina della propria vettura è sicuramente uno degli interventi più gettonati, non solo nel mondo tuning ma anche fra chi vuole semplicemente migliorare le prestazioni del motore, offre molteplici vantaggi: incrementa la coppia e la potenza dell’auto, migliora l’elasticità del motore, l’accelerazione, la ripresa, la fluidità ed il piacere di guida; riduce i consumi di carburante e consente di sfruttare il reale potenziale dell’ auto.

L’affidabilità dell’auto viene compromessa?

Per ogni auto che viene riprogrammata prepariamo un software unico e personalizzato in base alle caratteristiche del motore e alle esigenze del cliente, non lavoriamo con mappe preconfezionate ma ottimizziamo il software nello specifico partendo dal file originale presente nella vettura. Tutti i parametri di resistenza meccanica dichiarati dalle case madri vengono quindi rispettati in modo da non compromettere in alcun modo la sicurezza del veicolo.

In che modo viene riprogrammata la centralina elettronica?

L’installazione del nuovo software è un’operazione prettamente informatica dove tutta la componentistica elettronica rimane originale.

Utilizzando protocolli di comunicazione specifici per ogni singolo modello di auto, siamo in grado di trasmettere la modifica tramite la presa diagnosi, o direttamente sulla centralina.

Quando posso modificare la centralina su un’auto nuova o usata?

Quando vuoi, su vetture nuove consigliamo di fare un rodaggio e di attendere circa 2.000 Km, periodo utile per conoscere la resa dell’auto e riuscire in seguito ad apprezzare maggiormente l’ottimizzazione della centralina.

Nel caso di auto con un elevato chilometraggio non ci sono controindicazioni nell’effettuare la modifica, purché il motore sia in buone condizioni e siano state rispettate le normali manutenzioni periodiche.

In quale modo diminuiscono i consumi di carburante?

Mantenendo uno stile di guida moderato e sfruttando il motore a regimi medio-bassi, i consumi di carburante vengono notevolmente ridotti, anche fino al 20% grazie all’incremento della coppia ottenuta ad un regime motore inferiore rispetto all’originale.

La modifica della centralina potrebbe creare un malfunzionamento del filtro antiparticolato?

Grazie alla ricerca e sviluppo che effettuiamo continuamente possiamo ottenere una messa a punto generale di tutti i parametri permettendo di ottenere il coretto funzionamento dei sistemi anti inquinamento e filtri antiparticolato facendo si che possano lavorare perfettamente anche riducendo i problemi che spesso possono generare.

Come mi devo comportare in concessionaria?

È possibile portare l’auto in qualsiasi concessionaria in quanto le nostre ottimizzazioni sono compatibili con tutte le apparecchiature diagnostiche utilizzate durante tagliandi e revisioni.

In caso di vendita dell’auto, posso ripristinare il software originale?

Si, è possibile ripristinare il software originale in qualsiasi momento, senza lasciare traccia della modifica.

Conviene la rimappatura o la centralina aggiuntiva?

Le centraline aggiuntive svolgono la funzione di effettuare un bypass di alcuni parametri intercettando i segnali provenienti dai sensori verso la centralina “ingannandola” e quindi sfalsando tali parametri la centralina da dei comandi diversi agli attuatori. Non è una modifica completa di tutti i parametri come la totale riprogrammazioine del software, non potendo gestire completamente il funzionamento del motore il risultato è un’ottimizzazione parziale e dannosa che potenzialmente potrebbe anche causare problemi.

La rimappatura della centralina può dare problemi in sede di revisione?

No, la rimappatura della centralina non incide sul test eseguiti in sede di revisione.

La rimappatura della centralina può causare guasti o usura del veicolo?

No, mantenendo un regolare ciclo di manutenzione del veicolo come consigliato dal produttore non c’è nessun aumento dell’usura.

Mi accorgerò subito della modifica alla centralina?

Certo assolutamente si, e dopo un periodo di utilizzo l’autoadattatività dei parametri permetterà una stabilizzazione del funzionamento, ti accorgerai anche piacevomente anche del miglioramento dei consumi.

Se la rimappatura della centralina non mi piace posso tornare indietro?

Si, dopo la rimappatura della centralina è sempre possibile tornare indietro. Facciamo sempre backup di tutti i file di lettura dei software che eseguiamo, quindi è sempre possibile richiederci il ripristino al file originale.

La riprogrammazione della centralina causerà più fumo dallo scarico?

No, nei moderni motori l’iniezione è perfettamente calibrata già di base e con la modifica la si ottimizza secondo i parametri precisi calcolati, quindi non causa un aumento della fumosità della vettura.

 

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NOTA LEGALE

Nota legale: L’utilizzo del veicolo con centralina motore modificata o con altri tipi di modifiche volte al potenziamento del veicolo non è consentito dal codice della strada. L’utilizzo di queste vetture è consentito per uso privato come track day, fiere motoristiche e raduni in circuito chiuso e luoghi privati. Le vetture non sono coperte da assicurazione fuori da questi contesti perché coperte da assicurazione dell’organizzatore. Per un uso stradale della vettura con copertura assicurativa, la potenza incrementata deve essere riportata sul libretto di circolazione (p.e come esemplare unico). La nostra azienda declina ogni responsabilità civile e penale derivante da un uso improprio della vettura.

 

Nota legale: L'utilizzo del veicolo con centralina motore modificata o con altri tipi di modifiche volte al potenziamento del veicolo non è consentito dal codice della strada. L'utilizzo di queste vetture è consentito per uso privato come track day, fiere motoristiche e raduni in circuito chiuso e luoghi privati. Le vetture non sono coperte da assicurazione fuori da questi contesti perché coperte da assicurazione dell’organizzatore. Per un uso stradale della vettura con copertura assicurativa, la potenza incrementata deve essere riportata sul libretto di circolazione (p.e come esemplare unico). La nostra azienda declina ogni responsabilità civile e penale derivante da un uso improprio della vettura.