Il sistema di post trattamento dei gas di scarico AdBlue molto spesso da problemi, fa accendere la spia di avaria motore e può anche dopo un po’ di tempo non far più avviare il motore.

La causa principale dei problemi ai sistemi AdBlue dipende proprio dalla composizione stessa del liquido che tende a fare calcare e solidificarsi, danneggiano le parti a contatto ad esempio il galleggiante, la pompa o l’iniettore.

Per la riparazione il più delle volte occorre cambiare il serbatoio completo che comprende in modo integrato i vari componenti,. comportando costi molto elevati e con possibilità che il problema si ripeta.

Ci può essere la soluzione definitiva con un forte risparmio. Contattaci per informazioni, nella nostra sede Nuova Auto a Padova abbiamo un laboratorio elettronico in officina, con software specifici,  siamo organizzati per risolvere problemi elettronici complessi come ad esempio problemi al sistema Adblue.

Nota legale: L'utilizzo del veicolo con centralina motore modificata o con altri tipi di modifiche volte al potenziamento del veicolo non è consentito dal codice della strada. L'utilizzo di queste vetture è consentito per uso privato come track day, fiere motoristiche e raduni in circuito chiuso e luoghi privati. Le vetture non sono coperte da assicurazione fuori da questi contesti perché coperte da assicurazione dell’organizzatore. Per un uso stradale della vettura con copertura assicurativa, la potenza incrementata deve essere riportata sul libretto di circolazione (p.e come esemplare unico). La nostra azienda declina ogni responsabilità civile e penale derivante da un uso improprio della vettura.