Migliora notevolmente le prestazioni al cambio automatico della tua BMW!

  Possiamo sbloccare il potenziale nascosto della tua trasmissione automatica con le mappe per il cambio automatico marchiate xHP Flashtool, disponibili per oltre 200 modelli BMW, xHP Flashtool è la soluzione leader mondiale per migliorare il funzionamento della trasmissione automatica della tua auto. 

Ci sono pacchetti di mappe personalizzabili per le varie versioni di cambi: ZF6HP, ZF8HP, DTC, a 6 marce, 8 marce, e 7 marce a variazione continua, potendo coprire una vasta gamma di vetture BMW dalle sportive ai suv, sia benzina che diesel. 

Il software xHp può essere impiegato anche per il cambio automatico della Toyota Supra mk5 GR, poiché monta componentistica di derivazione BMW. 

Otterrai un miglioramento eccezionale che può essere una semplice ottimizzazione del funzionamento, oppure una modifica mirata per le massime prestazioni, da abbinare anche a una ricalibrazione della gestione motore, per poter sfruttare al massimo la potenza del tuo motore e la funzionalità del cambio. 

Precisiamo che l’affidabilità è assicurata dal enorme know-how di RBT Tuning, proprietario del marchio xHP, che opera a livello mondiale ed è specializzata esclusivamente su BMW.

La modifica può essere ottimizzata  in tre modalità di stage. 

Stage 1:

I file stage 1 sono realizzati per migliorare il chilometraggio e il comfort. I punti di cambiata sono adattati per fare un uso ottimale della coppia del motore, mantenendo i giri bassi e costanti anche per migliorare i consumi. I limitatori di coppia del cambio vengono aumentati per migliorare il funzionamento se abbinati a rimappatura centralina ecu motore. 

Stage2

I file stage 2 si concentrano maggiormente sugli aspetti sportivi, senza compromettere il comfort. I punti di cambiata e le pressioni delle frizioni sono adattati per velocizzare le cambiate e ridurre i tempi di reazione.

Stage 3

Le mappe stage 3 sono fatte per tutti coloro che si divertono a guidare velocemente e ad andare sulle piste da corsa. Mentre la modalità D standard mantiene per lo più la fluidità di fabbrica, le modalità Sport e Manuale sono ottimizzate per avere cambiate più veloci possibili. Inoltre possono essere aggiunte funzionalità come il lunch control e “true manual mode”.

Inoltre dallo stesso produttore si può ottenere xDelete, un sistema di ricalibrazione della  gestione di ripartizione della trazione su BMW  Xdrive, che permette di impostare la sola trazione posteriore oppure regolare la ripartizione autonomamente in base all’impiego desiderato, che sia fondo stradale nevoso o per una guida sportiva. Il tutto facilmente da app con lo smartphone potrai impostare la regolazione di trazione che desideri. 

Presso la nostra sede Nuova Auto a Padova possiamo installare sulla tua BMW (o Toyota Supra) le mappe per ottimizzare il funzionamento del cambio automatico xHP Flashtool e della trazione xDelete, oltre che effettuare tutti gli altri interventi di ottimizzazione e tuning, quali rimappatura centralina motore, scarichi sportivi, elaborazioni ecc. 

Contattaci per una consulenza personalizzata potremo valutare insieme la soluzione migliore per la tua auto, in base alle tue specifiche esigenze. 

Nota legale: L'utilizzo del veicolo con centralina motore modificata o con altri tipi di modifiche volte al potenziamento del veicolo non è consentito dal codice della strada. L'utilizzo di queste vetture è consentito per uso privato come track day, fiere motoristiche e raduni in circuito chiuso e luoghi privati. Le vetture non sono coperte da assicurazione fuori da questi contesti perché coperte da assicurazione dell’organizzatore. Per un uso stradale della vettura con copertura assicurativa, la potenza incrementata deve essere riportata sul libretto di circolazione (p.e come esemplare unico). La nostra azienda declina ogni responsabilità civile e penale derivante da un uso improprio della vettura.